BORGOTARO-SESTRI LEVANTE

17.05.2014 

E' arrivato il tanto agognato week-end tassellato con Mojto sulla spiaggia...............

Il gruppo (Ale, Frank, Zerbo, Romix e Daniele), sebbene meno nutrito del previsto, è carico come una molla e Sabato alle 8:30 parte dopo aver caricato le moto sul camioncino di Alessio !

La partenza viene spostata a Borgotaro (perchè qualcuno la vuole allungare un pò partendo più a valle rispetto ad Albareto [percorso già testato con successo]).

Alle 10:00 siamo READY TO RACE !

Che cominci l'avventura.........

Il primo pezzo di percorso (mai testarto prima) si snoda agilmente risalendo le prime colline appena sopra il paese.

Dopo i primi chilometri (4 o 5 al massimo) il sentiero si stringe sempre più diventanto un "pochino" complicato.........ma noi non molliamo !

SIAMO DEI DURI !

Alle 14:30 facciamo il punto della situazione: in 4 ore e 30 primi abbiamo percorso ben 9 km dei 90 da fare.........la media è decisamente inferiore a quanto previsto.........

A quest'ora io ed Alessio già ci immaginavamo in spiaggia vestiti delle mutande e gli stivali con il primo Mojto in mano !

La situazione è drammatica (o forse solo paradossale) quindi, poichè ci abbiamo messo troppo tempo ad uscire da un sentiero CAI che ci ha trallentato oltremodo e non potendo arrivare ad Albareto transitatndo da Zeri poichè il percorso è bloccato da delle piante cadute, decidiamo di rientrare a Borgotaro alle 16.

A questo punto ci dividiamo:

- io, Ale e Frank decidiamo di rinunciare rimandando il Mojto sulla spiaggia a data da destinarsi

- lo Zerbo con Daniele decidono, impavidamente, di partitre le stesso andando fino ad Albareto con le moto per strada normale e da lì ripercorrere con il mio GPS il percorso che avevamo fatto in precedenza senza di loro

Un tam-tam ci avvisa del loro arrivo a Sestri Levante a serata inoltrata quando il sole è già calato e la luna li ha condotti alla meta; qualcuno sostiene che la notiza sia anche stata trasmessa sul TG locale della notte........

Ragaaasssss..........sarà per la prossima volta.........