MOTOCAVALCATA DI AULLA

20.03.2016 


Oggi è giornata di enduro !Motocavalcata di Aulla.....

Partenza con ritrovo per colazione alle 7.

Il gruppo è compsto da: Romix, Filo, Fabio e Massimo (cugino di Filo)

Arriviamo ad Aulla verso le 9 senza fretta così intando gli smanettoni avranno già preso il largo !

Facciamo l'iscrizione vicino al punto di partenza; il prezzo (senza preiscrizione) è di € 50 ed include 1 punto di ristoro con spuntino e bevande a metà percorso e pranzo alla fine della motocavalcata.

Il percorso viene dato dall'organizzazione in 110 km con alcuni tratti (opzionali) hard (non provati dal sottoscritto e quindi non "commentabili"); il percorso lo chiudiamo in 5 ore scarse.

Unico neo da poter rimproverare all'organizzazione è che gli ultimi 15 km li abbiamo dovuti fare su asfalto in quanto, per colpa di una deviazione mal segnalata, il 90% dei partecipanti ha sbagliato strada ed essendo troppo pericoloso ritornare indietro contromano per imboccare la deviazione giusta è meglio "castrare" il compimento del tracciato.

A mio modesto avviso non è piacuta molto questa motocavalcata in quanto il percorso in generale è molto poco "guidato" anche se decisamente facile; almeno il 70% è imbudellato in sentieri troppo stretti con canale e sassi che non mi fanno gustare "l'andare in moto" !!!

Ovviamente non posso pubblicare il tracciato, ma nulla mi vieta di mettere uno screen del percorso:


La prossima motocavalcata spero sia diversa e più divertente (almeno per me)