VARANO MELEGARI - BORE - ORIANO - CASOLA DI TERENZO                                           09/04/2012

Il letargo è finito (onestamente parlando per gli altri ragazzi è finito già da qualche week-end) e così il giorno di pasquetta l'abbiamo trascorso su e giù per colline, valli e boschi a bordo delle nostre moto. Di prima mattina siamo partiti (io, Filippo, Marcello e Fabio) alla volta di Varano Melegari da dove siamo partiti per il nostro giro; una bella giornata di sole, fresca quel che basta per non sciogliersi nei momenti più impegnativi.

Un bel percorso, mediamente impegnativo con un paio di strappi dove io e Marcello abbiamo avuto il nostro "da fare" per saltarcene fuori (io preso dalla stanchezza verso il finire della giornata ho optato per le varianti facili perchè non avevo più nè la voglia nè le forze per piantarmi di muso nel fango......).

A pranzo ci siamo fermati ad Oriano "Da Pippo" (se la memoria non mi tradisce); abbiamo mangiato veramente bene e tanto (tantissimo per chi deve passare il pomeriggio in moto).

Sul finire della giornata due problemini per il sottoscritto: pompa del freno posteriore rotta e catena strappata proprio sulla via del ritorno, sul punto preciso in cui si lascia lo sterrato per passare all'asfalto, a circa 1 km dai furgoni (in slang questo si chiama CULO !!!!!).

Ecco il tracciato del percorso ed il link per visualizzarlo e scaricarne i dati gps: